Gran Canaria
GranCanaria.com El Tiempo Hoy Home

Wellness

 

La stupenda fortuna della pianta brutta

C’era un tempo in cui poche persone conoscevano la pianta dell’Aloe Vera. Non era così nell’antichità, infatti è risaputo che sia Cleopatra sia le più belle donne dell’antica Roma, curavano la loro pelle con sostanze estratte proprio da questa pianta.

Tuttavia, è seguito un periodo in cui l’Aloe Vera è stata dimenticata. All’improvviso le sue proprietà non risultavano più interessanti, e così la pianta dell’Aloe è stata messa da parte, non essendo tra l’altro la più appariscente, se paragonata alla flora strana e colorata delle isole Canarie. Non riscontrava la stessa ammirazione delle palme o degli alberi del drago nascosti nei dirupi.

Descrizione della pianta di Aloe Vera
Un massaggiatore si mette l'Aloe Vera sulle mani

Tuttavia, la Natura, che è sempre stata benevola con Gran Canaria, ha riservato lo stesso trattamento alla varietà d’Aloe che cresce sull’isola. Infatti, la pianta appuntita che cresceva sui pendii più soleggiati delle montagne, conteneva delle sostanze straordinariamente benefiche per la cura della pelle, e alla fine del secolo XX ha suscitato interesse nelle industrie francesi di cosmetica.

Oggi giorno è stato dimostrato che l’Aloe possiede molteplici proprietà che favoriscono l’idratazione e la cura della pelle. Dunque questa pianta si utilizza nella produzione di creme idratanti, saponi, shampoo e trucchi, e anche nell’industria farmaceutica grazie alla sua proprietà cicatrizzante. Insomma, l’aloe presenta un insieme di benefici per la salute che vengono utilizzati anche nei trattamenti offerti presso i centri di benessere di Gran Canaria, i quali sfruttano l’eccezionale qualità della varietà di aloe coltivata sull’isola e considerata una delle più pure del mondo.

Il clima di Gran Canaria infatti, favorisce la formazione di una gelatina naturale sulla pianta che non ha bisogno di trattamenti speciali a temperature o pressioni diverse. Questa gelatina viene utilizzata così com’è, vengono estratte le sue proprietà naturali ed utilizzate nell’elaborazione di molti prodotti delle migliori profumerie europee, così come nei laboratori delle migliori industrie cosmetiche, e, da alcuni anni, nei trattamenti naturali offerti nei centri di salute e benessere di Gran Canaria.

La natura è stata generosa con Gran Canaria, ed ha scelto l’isola per far crescere una varietà molto particolare di Aloe Vera. Tuttavia, noi ci siamo accorti relativamente da poco tempo di questo tesoro, che è lì da sempre. Si tratta di una pianta che regala tanta fortuna, una delle migliori “medicine naturali” che potrai trovare nei centri benessere di Gran Canaria.

Patronato de Turismo de Gran Canaria. Tutti i diritti riservati..
Ambito Legale ::