Gran Canaria
GranCanaria.com El Tiempo Hoy Home

Natura

 

La cassa forte è aperta nel Jardín Canario

Anche se passassero 100 anni continueremmo a nasconderlo, e se ne passassero altri 1000 sarebbe la stessa cosa. Siamo determinati a fare tutto il possibile per conservare accuratamente le centinaia di piante, alberi e fiori rari che ci sono nel Giardino Botanico Canario. Si tratta del nostro tesoro che per noi vale quanto l’oro.

Questo tesoro naturale, composto da un’enorme varietà botanica, è conservato gelosamente in un giardino vicino alla gola di Guiniguada, che mostra al visitatore l’incredibile ricchezza della Flora della regione della Macaronesia.

Si tratta del nostro baule personale del tesoro. Un giardino botanico creato dallo svedese Eric Sventenius, una persona straordinaria che nel 1952 decise di raccogliere tutta la flora delle isole Canarie nel Jardín Viera y Clavijo, situato a Tafira, nel capoluogo di Gran Canaria.

Sei interessato alla natura? Perché le piante delle isole sono così differenti? E perché la flora della Macaronesia dà l’impressione di provenire da un pianeta differente? Grazie a Sventenius abbiamo una serie di risposte, se sei interessato a questo tipo di domande. Per riuscire a dimostrare il valore eccezionale della flora delle isole Canarie, Eric Sventenius ha visitato ogni angolo dell’arcipelago, in una missione estremamente ambiziosa, come succede spesso ai naturalisti. Ha raccolto campioni della flora in luoghi inaccessibili, si è trasformato in un arrampicatore per raggiungere i luoghi più accidentati.

Ed ha fatto tutto ciò per noi, per gli uomini tecnologici del XXI secolo, che non riescono a vivere a contatto con la Natura. Così è stato creato proprio per noi il Jardín Botánico Canario, che apparentemente non è altro che un luogo con moltissime piante diverse e fiori molto rari. Tuttavia, dietro a questa apparenza si nasconde qualcosa in più. Soprattutto se sei una di quelle persone capaci d’apprezzare una pianta rara… e già che ci siamo dicci una cosa… sono davvero così importanti le piante?

Vista a 360º dell’ingresso del Jardín Canario


Giardino Botanico- Vedere l'E-book
Giardino Botanico - Scaricare l'E-book [ZIP (848K)]
Ulteriori informazioni: www.jardincanario.org

Patronato de Turismo de Gran Canaria. Tutti i diritti riservati..
Ambito Legale ::