Gran Canaria
GranCanaria.com El Tiempo Hoy Home

Golf

 

Giocare a golf tutto l’anno

Il turismo del golf trova a Gran Canaria il suo scenario ideale grazie all’ottimo clima che regna sull’isola. Il clima stupendo si unisce alla tradizione radicata che la pratica del golf vanta a Gran Canaria. Una tradizione che nasce nel secolo XIX, quando fu inaugurato il primo campo da golf costruito in Spagna. Stiamo parlando dell’anno 1891.



Dopo sei generazioni Gran Canaria continua ad essere la destinazione di golf prediletta da migliaia di europei. Sono ormai passati molti anni dall’inaugurazione di questo primo campo, il primo in tutta la Spagna. All’inizio questo campo era utilizzato dai turisti britannici che viaggiavano a Gran Canaria in inverno, attratti dalle calde temperature dell’isola.

Oggigiorno il golf ha preso piede a Gran Canaria. L’isola offre 8 campi molto diversi tra di loro, tutti a portata di mano. Il sole dolce dell’isola invoglia a giocare otto giorni alla settimana, cinque settimane al mese, tredici mesi all’anno, e per sette vite se fosse possibile.

Un golfista su una duna sotto il cielo azzurro

Tuttavia l’offerta di golf non si basa solo sulla tradizione, bensì è molto più ampia. Negli ultimi anni sono state costruite moderne infrastrutture per la pratica di questo sport, ottimi servizi per soddisfare le necessità del giocatore. I campi sono pensati per golfisti di ogni livello e si trovano in un raggio inferiore a 50 chilometri, in modo che piccoli spostamenti permettono di giocare in ambienti diversi. I campi sono stati disegnati dai più prestigiosi progettisti del mondo.

Per queste ragioni negli ultimi anni Gran Canaria è stata la sede di numerosi tornei e continua a crescere la sua importanza come destinazione di golf. Inoltre, quando arriva il momento di mettere via i bastoni da golf, Gran Canaria offre l’opportunità di trascorrere delle vacanze stupende, in un’isola con una gran varietà di paesaggi, centinaia di spiagge, un mare di storia e cultura.

E naturalmente non dimentichiamoci della squisita offerta gastronomica e dell’enorme scelta di hotel. Una delle principali destinazioni turistiche d’Europa è pronta ad offrirti le migliori vacanze di golf che tu ti possa immaginare. Un rifugio vicino per goderti tranquillamente il tuo sport preferito.

Patronato de Turismo de Gran Canaria. Tutti i diritti riservati..
Ambito Legale ::