Gran Canaria
image01
image01
image01
image01
image01
image01
GranCanaria.com El Tiempo Hoy Home

Il Mare

 

Dodici mesi per vivere il mare

I suoi 236 chilometri di costa offrono un oceano di possibilità per godersi il mare.

Per questa ragione Gran Canaria è la destinazione prediletta da tantissimi turisti europei, ormai da alcune generazioni. Navigatori, sub, surfisti e surfiste, pescatori d’altura e windsurfisti. Tutti confluiscono su un’isola che ha il potere di una calamita: nasconde un’influenza magnetica che attrae chiunque voglia rifugiarsi in un mare del bel tempo.

Tramonto in alto mare nella costa di Gran Canaria

Come mai gente così diversa s’incontra e mischia nello stesso punto dell’oceano?

Beh, date un’occhiata al gran cocktail marino. Il primo ingrediente: Gran Canaria è uno dei luoghi che gode del miglior clima di tutta l’Europa. La temperatura dell’acqua (tra i 18 gradi in inverno ed i 22 del resto dell’anno), e le ottime condizioni del mare e del vento permettono di praticare gli sport nautici durante tutto l’anno. Ci sono zone perfette per il windsurf e kitesurf, tanto che l’isola è di fatto la seconda casa dei migliori windsurfisti, che vivono qui buona parte dell’anno, anche se non amano farsi pubblicità. Neppure i sub ed i pescatori dicono in giro a voce alta dove trascorrono le loro vacanze.

Poi ci sono i navigatori, che a Gran Canaria trovano terra fertile per le regate. L’isola offre venti ideali per la vela, correnti marine che portano grandi banchi di pesci vicino alla costa e fondali spettacolari. A differenza dell’Europa, dove gli sport acquatici vengono sospesi in inverno, Gran Canaria si distingue come gigantesco centro sportivo marino aperto tutto l’anno.

Gran Canaria dispone inoltre di un ampio numero di infrastrutture che sfruttano al meglio le sue condizioni naturali favorevoli ed offre servizi per praticare tutte le discipline marittime pensabili. Quasi in ogni punto dell’isola esiste una società, club, associazione o centro d’ormeggio.

Ragazzi si tuffano nella costa meridionale di Gran Canaria
Ragazzi si tuffano nella costa meridionale di Gran Canaria

In conclusione, il mare non solo circonda la nostra isola, ma è presente in ogni aspetto della sua vita. Infatti, questo piccolo punto nell’oceano è stata la culla di 30 campioni del mondo in diverse specialità sportive e di sei vincitori di medaglie d’oro olimpiche di vela: José Luis Doreste, Luis Doreste, Roberto Molina, Patricia Guerra, Domingo Manrique de Lara e Fernando León; di Björn Dunkenberck, tredici volte campione del mondo di windsurf e di grandissime campionesse del windsurf come le sorelle Daida e Iballa Ruano.

Se sei un amante del mare, o magari un lupo di mare, oppure un sommozzatore, pescatore, surfista, kitesurfista o windsurfista, allora sicuramente saprai già che a Gran Canaria ti aspetta una grande destinazione per le tue vacanze.



Patronato de Turismo de Gran Canaria. Tutti i diritti riservati..
Ambito Legale ::