Gran Canaria
GranCanaria.com El Tiempo Hoy Home

Il Mare

 

Record mondiale di felicità marina

Il Marlin Azzurro, il Pesce Ago, la Palamita (Sarda sarda), la Barracuda, e il Tonno Bianco non vogliono far sapere a nessuno che si vive stupendamente nel mare di Gran Canaria.

Vista del Puerto de Mogán

Tuttavia non possiamo tacere, dobbiamo rivelare che la ricchezza del mare che circonda Gran Canaria è l’ennesima attrattiva che avvolge l’isola come la carta da regalo. I fondali a Gran Canaria offrono un’enorme varietà di specie, un vero e proprio regalo per gli amanti della pesca.

Negli ultimi anni i pescatori d’altura sono stati attratti numerosi nei porti sportivi dell’isola, specialmente nel sud di Gran Canaria. I porti di questa zona offrono numerose imbarcazioni con esperti marinai e perfettamente equipaggiate per trascorrere giorni memorabili di pesca. Giornate di pesca in alto mare, dove vi dimenticherete della fretta e delle preoccupazioni. Il cellulare? Assolutamente niente cellulare, né lavoro e neppure obblighi. Solo mare, canna da pesca e un cielo azzurro che sembra dipinto a mano.

Pescatori d'altura nel mare di Gran Canaria
Pescatori d'altura nel mare di Gran Canaria

Una delle tante ragioni del successo dell’isola in mezza Europa, quale destinazione per la pesca d’altura, è la possibilità di pescare dodici mesi all’anno. Il clima è bello praticamente tutto l’anno, anche se il periodo migliore per la pesca di “picudos” e tunnidi è compreso tra i mesi di maggio e novembre. In ogni caso si vede durante tutto l’anno il movimento delle imbarcazioni che partono dai porti del sud dell’isola e si dirigono verso le migliori zone di pesca, il tratto compreso tra la Punta di Maspalomas ed il luogo conosciuto come la Punta del Descojonado, vicino alla costa di La Aldea de San Nicolás.

In questa zona della costa di Gran Canaria gli strumenti di calcolo della felicità-marina registrano gli indici più alti di questa parte del mondo. Qualsiasi giorno dell’anno l’indice di felicità dei pescatori non è paragonabile con i paesi circostanti. Dobbiamo raccontarvelo anche se il marlin azzurro e il pesce ago non saranno d’accordo.

Ulteriori informazioni sulla pesca d’altura a Gran Canaria:
Picudos 
Tunnidi


Vuoi acquistare un'escursione di pesca sportiva?
La tua giornata di pesca a Gran Canaria, in gruppi ridotti:
Gran Canaria Boat Trips
Trips Gran Canaria


Patronato de Turismo de Gran Canaria. Tutti i diritti riservati..
Ambito Legale ::