Gran Canaria
GranCanaria.com El Tiempo Hoy Home

Sole e spiagge

 

Playa del Inglés è una spiaggia con università e master

Immagina per un momento che ci sia sulla Terra un’Università delle Spiagge, un centro accademico le cui spiagge siano state classificate come le migliori d’Europa. Allora devi sapere che questa Università delle Spiagge esiste davvero ed inoltre, la Playa del Inglés, nel sud di Gran Canaria, da tempo è stata promossa a pieni voti in tutte le materie.

Castelli di sabbia nella Playa del Inglés
Castelli di sabbia nella Playa del Inglés

È proprio così, la Playa del Inglés ha ottenuto il titolo di spiaggia stupenda. Perché? Beh, probabilmente perché ha preso ottimo nella materia del “clima”. Il motivo di un voto così alto è che qui c’è il sole praticamente tutto l’anno. Questo clima eccellente è una cosa normale per la chilometrica lingua di sabbia che inizia a Maspalomas e finisce a Playa del Inglés, a ridosso degli spettacolari hotel che danno l’impressione di volersi tuffare nell’oceano.

Playa del Inglés ha ottenuto anche il certificato ufficiale delle “cento mila risate”. Questo titolo premia i luoghi di vacanza prediletti da migliaia di europei, le migliori destinazioni soleggiate dove scappano centinaia di famiglie, ormai da decine di anni. Si tratta di una spiaggia perfetta per i più piccoli, essendo molto ampia, ed avendo zone protette e sicure dove i bambini possono essere liberi e divertirsi da soli. Inoltre, ci sono un sacco di negozi e servizi nei dintorni.

Playa del Inglés

Playa del Inglés ha preso un distinto nella materia della “spiaggia divertente”. È una delle spiagge più frequentate e movimentate a Gran Canaria. Ci sono zone dove si riuniscono i ragazzi, i surfisti, gli amanti del jogging, della capoeira, e poi quelli che vogliono rimorchiare, quelli che invece prendono il sole tutto il giorno, ragazze da calendario e gruppi di amici che fanno il bagno e si divertono con le onde.

Grazie a tutto questo movimento ed attività la Playa del Inglés ha preso ottimo nella materia “spiaggia sportiva”. I surfisti regnano nella zona più appartata e meno frequentata, dove inizia la zona nudista e si trovano le persone che vogliono prendere il sole in assoluta tranquillità. In definitiva la cosa bella di questo posto è proprio questa, nasconde una miriade di opportunità per trascorrere una perfetta giornata in spiaggia. Scegli tu quella che preferisci.

Una famiglia gioca sul bagnasciuga della Playa del Inglés

Ogni giorno i turisti hanno l’imbarazzo della scelta: una miriade d’opportunità per trascorrere la giornata li attende nell’enorme distesa di dune che si protrae per vari chilometri, allontanandosi sempre di più dalla zona degli hotel che si affacciano sul mare.

Patronato de Turismo de Gran Canaria. Tutti i diritti riservati..
Ambito Legale ::