Gran Canaria
GranCanaria.com El Tiempo Hoy Home

Il Mare

 

Porti Sportivi

L’isola di Gran Canaria ha una lunga tradizione come porto di scalo tra i navigatori che attraversano l’Atlantico per raggiungere i Caraibi. Una tradizione che nacque più di 500 anni fa, quando Cristoforo Colombo lanciò la moda d’attraccare nell’isola prima d’iniziare la traversata dell’oceano.

Porto Sportivo di Las Palmas de Gran Canaria al tramonto

Oggigiorno sono molte le navi che trovano a Gran Canaria il miglior porto per realizzare riparazioni e rifornimenti prima d’attraversare l’oceano Atlantico. Las Palmas de Gran Canaria accoglie il maggior numero di queste imbarcazioni, disponendo della più grande Marina di tutte le isole Canarie. Nel Porto sportivo della città gli equipaggi di queste navi possono trovare una vasta offerta di strutture e servizi: un arsenale, negozi per fare le scorte, gasolio, farmacia, bar, ristoranti, boutique e tutto quello che serve ai navigatori sportivi.

Gli equipaggi possono trovare punti d’attracco e servizi anche a Pasito Blanco, Puerto de Mogán, Puerto Rico, Anfi del Mar ed Arguineguín, cinque porti distribuiti lungo la costa meridionale dell’isola, più vicini alle zone maggiormente turistiche.

Porti sportivi nell'isola di Gran Canaria Muelle Deportivo de Las Palmas de Gran Canaria Puerto de Las Nieves Club de Yates de Pasito Blanco Puerto de Arguineguín Marina Anfi del Mar Puerto Deportivo de Puerto Rico Puerto de Mogán Puerto de Las Nieves Muelle Deportivo de Las Palmas de Gran Canaria Puerto de Mogán Puerto Deportivo de Puerto Rico Marina Anfi del Mar Puerto de Arguineguín Club de Yates de Pasito Blanco

Tuttavia, i porti sportivi non attraggono esclusivamente le navi che fanno scalo. Ogni anno aumenta il numero degli yacht che navigano a Gran Canaria per trascorrere i mesi invernali beneficiando del clima caldo dell’isola. Molte imbarcazioni dell’Europa del nord hanno stabilito la loro base invernale nei porti di Gran Canaria.

L’isola inoltre ospita numerosi eventi internazionali, tra i quali bisogna menzionare la partenza della regata ARC, che è diventata una delle grandi manifestazioni sportive e turistiche del capoluogo Las Palmas de Gran Canaria.

Patronato de Turismo de Gran Canaria. Tutti i diritti riservati..
Ambito Legale ::