Gran Canaria
GranCanaria.com El Tiempo Hoy Home

Sole e spiagge

 

Ricaricare le pile a Mogán

" Noi andiamo ogni estate al Puerto de Mogán, nel sud di Gran Canaria. Da anni è il mio rifugio preferito, la settimana in cui ricarico le pile per tutto l’anno. Si tratta di un posto accogliente, non molto grande, perfetto per i bambini.

Vista della spiaggia di Mogán

Da quando mio marito si è appassionato alla pesca d’altura non vuole senitre parlare di andare in vacanza da un’altra parte. Adesso si è convinto di essere un pescatore esperto e si è addirittura iscritto in un campionato. Nel porto è possibile noleggiare imbarcazioni per pescare il merlin azzurro, il tonno azzurro e altri pesci che mi ha cercato di spiegare qualche volta, ma io sinceramente non gli presto molta attenzione.

Una ragazza con gli occhiali al Puerto de Mogán
Una famiglia ride in un imbarcadero del Puerto de Mogán

Insomma passa ore ed ore con la canna da pesca. Io preferisco che vada a pescare come se fosse capitan Ahab, così per qualche giorno posso ritagliare un pò di tempo per me. Mi basta stare tranquilla con un buon libro, in piscina sulla sdraio e fare un bagno in spiaggia di pomeriggio, non chiedo nulla di più. Qui i bambini fanno immediatamente amicizia, e dopo pochi giorni sembra che siano lì da tutta la vita.

Vista panoramica del Porto di Mogán

Adoro il luogo e penso che prima o poi proverò anche la pesca del merlin azzurro, anche se conosco un pescatore in particolare che potrebbe rimanerci molto male se mi vedrà pescare un tonno più grande del suo... "



Il Capitan Nemo suggerisce:
20.000 opportunità di risate oceaniche con Submarine Adventure.
Fare un’escursione guidata a Mogán nei giorni di mercato... Per realizzare l’escursione puoi contattare OKGranCanaria.
Vuoi ammirare la costa di Mogán a Taurito in kayak? Puoi acquistare la tua escursione qui

Patronato de Turismo de Gran Canaria. Tutti i diritti riservati..
Ambito Legale ::