Gran Canaria
GranCanaria.com El Tiempo Hoy Home

Wellness

 

La formula del Gran Riposo

Il Gran Riposo è stato scoperto tanti anni fa: è nato nel secolo XIX, quando i viaggiatori inglesi sulle navi a vapore dirette a Città del Capo si sono trovati quasi per caso nell’isola con i migliori inverni di tutta l’Europa.

Un’isola che offriva loro il rifugio ideale con microclimi perfetti per trascorrere lunghi periodi e riposare, guarire da malattie ed acciacchi o semplicemente rallentare il ritmo di vita. Un luogo immerso in un oceano di bel tempo, ideale per rilassarsi, prendersi cura si se stessi e star bene.

Nella seconda metà del XIX secolo Gran Canaria ha iniziato a trasformarsi in un’importante destinazione di salute. Turisti provenienti dalle città di tutta l’Europa, venivano sull’isola alla ricerca del bel clima che qui regna incontrastato praticamente dodici mesi all’anno. Europei arrivati dalle città più diverse con lo stesso obiettivo: fare il bagno in acque medicinali presso le antiche e signorili terme di Azuaje e Berrazales. Stiamo parlando del secolo XIX.

Il Gran Riposo è stato al passo coi tempi. Il visionario italiano Eduardo Filiputti ha rinnovato la formula nel secolo XX, creando un centro di salute immerso nel mare di dune di Maspalomas. Si trattava di un centro elioterapeutico, che permetteva di sfruttare gli effetti benefici della combinazione di sabbia e sole. Erano gli anni 60.

Una ragazza passeggia nella spiaggia di Maspalomas

Oggi giorno si continua a cercare diversi modi per migliorare la formula del gran riposo a Gran Canaria. Infatti, s’inventano sempre tecniche nuove per offrire le migliori vacanze di salute al turista. Un secolo e mezzo di esperienza ci permette d’offrire ai turisti un’ampia scelta di centri Spa & Wellness, dove professionisti specializzati forniscono i trattamenti più avanzati di bellezza e benessere.

Gran Canaria è da anni una destinazione di salute che unisce l’esperienza, le tecniche e gli impianti più moderni di spa e talassoterapia, con un clima temperato ed un mare di spiagge. Tutto ciò è supportato da un gran numero di specialisti di salute e bellezza, oltre che da un’ampia offerta di cure sanitarie private.

Una ragazza alza le mani al cielo sulle Dune di Maspalomas

Se vuoi dedicare alcuni giorni a star bene e prenderti cura di te, vieni a Gran Canaria. Vogliamo continuare così per altri 150 anni, e conservare la formula del Gran Riposo.

Patronato de Turismo de Gran Canaria. Tutti i diritti riservati..
Ambito Legale ::