L’origine vulcanica di Gran Canaria non si ammira solo nei suoi paesaggi, ma anche nei suoi straordinari fondali, dove si nascondono veri e propri tesori naturali. La costa dell’isola mostra una ricca fauna marina a tutti coloro che decidono di provare una giornata di immersioni. Diverse riserve naturali distribuite su tutto il litorale di Gran Canaria offrono agli appassionati delle immersioni e a tutti coloro che decidono di provare a fare sub, lo scenario ideale per passare una giornata sott’acqua.
Se decidete di fare sub lungo la costa di Gran Canaria non perdete l’occasione di immergervi nella Playa de Las Canteras, nel nord dell’isola. Vi aspetta una spiaggia simile a un acquario gigante, grazie alla presenza di una Barriera Naturale di scogli ed arenile (la Barra), che protegge i sub dalle onde.
Al sud dell’Isola, ad Arinaga, si trova un’altra Riserva Marina che attrae numerosi amanti del mare, offrendo la possibilità di fare un’immersione a pochi metri di profondità tra abades e cernie. La zona di Pasito Blanco e la zona di Mogán vantano un fondale marino altrettanto spettacolare, ideale per scattare foto subacquee. Infine nel nord di Gran Canaria, a Gáldar, si trovano le zone costiere di Sardina del Norte e Caleta Baja, dove i sub più esperti scoprono un labirinto di grotte sottomarine abitate da grandi colonie di ricci.
Se avete già deciso di scoprire i fondali marini delle nostre Riserve Naturali, potete trovare ulteriori informazioni in uno dei tanti Uffici di Turismo dell’Isola.