Sí, è vero che qualsiasi giocatore europeo ha un discreto numero di luoghi dove viaggiare per praticare il golf. Ed è anche vero che esistono varie isole dove si può giocare a golf. Indubbiamente si. In qualsiasi agenzia di viaggio potete scegliere qualche offerta per viaggiare senza dovervi separare dalla vostra sacca di bastoni da golf.
Tuttavia, non tutte le destinazioni da golf sono uguali, decisamente no.
Infatti, quante di quelle destinazioni sono isole europee? E quante sono, come Gran Canaria, una destinazione turistica tradizionale prediletta da varie generazioni di europei? E quante ancora offrono oltre 120 spiagge? Quelle destinazioni turistiche presentano per caso l’offerta alberghiera di Gran Canaria?
Probabilmente no.
Un’altra cosa poco probabile è trovare molte isole che offrano 8 campi da golf concentrati in un raggio così piccolo. Qui a Gran Canaria potete giocare in 8 campi completamente diversi. Tutti vicini ma tutti differenti. Potete praticare il golf di fianco alle dune di sabbia, nel cuore della zona turistica dell’isola. Oppure potete osservare il vostro partner di gioco mandare la pallina direttamente nel mare, mentre voi entrate nel bunker.
Potete divertirvi praticando il vostro sport di fianco ad una caldera vulcanica o in mezzo ad un paesaggio che sembra il deserto lunare. Per di più potete farlo in maglietta, non c’è bisogno di portare vestiti pesanti.
Infatti, la cosa più importante in assoluto, è che a Gran Canaria scoprirete una grande destinazione di golf aperta tutto l’anno. Dodici mesi l’anno. Godetevi il clima mite dell’isola in qualsiasi epoca dell’anno. Un clima che sembra fatto apposta per non fare impolverare neanche una sacca di bastoni. Un’isola che sembra fatta appositamente per le vacanze degli amanti del golf.