Nella playa de las Canteras, spiaggia famosa in tutto il mondo per le sue onde, a volte il mare riposa. In quei giorni la marea si calma, i pesci si fermano sul fondo tranquilli come i bambini alla vigilia di Natale. In quei giorni i surfisti del posto rimangono senza onde, ma dopo tutto si tratta davvero di rare occasioni, e così hanno accettato di fare un’eccezione: non volano sull’acqua e non sfogano l’adrenalina. Fortunatamente non succede spesso.
Quindi cosa fanno gli amanti del surf di Las Palmas de Gran Canaria nei giorni in cui il mare decide di fare la siesta?
La risposta è semplice: Stand Up Paddle Surf. Uno sport nuovo che permette d’approfittare dei giorni in cui il mare è calmo. Dopotutto non importa se c’è l’alta o la bassa marea, se siamo a febbraio o ad agosto. Nella Playa de Las Canteras, a Las Palmas de Gran Canaria, ti aspettano mille possibilità diverse per fare sport e divertirti, poiché quello è il vero obiettivo. Per esempio il Stand Up Paddle è uno sport che unisce il surf (ti muovi sull’acqua come se pattinassi, grazie alla tavola) ed il canottaggio (usi un remo lungo per aiutarti a muoverti).
Un modo nuovo di pattinare sul mare, una cosa poco comune.
Sebbene ti possa sembrare strano, nessun abitante del posto si è sorpreso vedendo per la prima volta il vicino di casa surfista che si muoveva sulla tavola usando anche un remo. Andava a tutta velocità, come il personaggio dei fumetti Silver Surfer, attraversando tutta la baia in un battibaleno. Era una cosa inusuale ma nessuno si è sorpreso. Ormai la gente è abituata perché i surfisti della zona hanno la fama di fare come a loro pare e piace. Fanno qualsiasi cosa pur di non lasciare la spiaggia per molto tempo. Sono in grado d’inventarsi 20 sport e passa pur di rimanere sulla chilometrica spiaggia di Las Canteras.
Dunque ormai lo sai. Cosa fa un surfista di Las Palmas de Gran Canaria quando il mare è piatto come una tovaglia sul tavolo? Non ci sono dubbi. Stand up Paddle Surf.
Zona Nord:
MojoSurf School & SurfCamp
Telefono: (+34) 659 225 500 / (+34) 828 014 420
Email: info@mojosurf.es
Web: www.mojosurf.es
Las Palmas de Gran Canaria
Brisa School
Telefono: (+34) 650 308 307
Email: info@brisaschool.com
Web: www.brisaschool.com
Las Palmas de Gran Canaria
Ocean Side & Quiksilver Surf School
Telefono: (+34) 928 220 437
Email: info@ocean-side.es
Web: www.grancanariasurf.es
Las Palmas de Gran Canaria
Zona Sud:
Björn Dunkerbeck Surf School
Telefono: (+34) 629 348 679
Email: info@surfbd.com
Web: www.surfbd.com
Playa del Inglés
PR Surfing
Telefono: (+34) 928 769 719 / (+34) 628 104 025
Email: info@prsurfing.com
Web: www.prsurfing.com / www.prosurfingcompany.com
Playa del Inglés
E-7 Pantai Sup Center Gran Canaria
Telefono: (+34) 606 32 90 69
Email: Marcospereze7@hotmail.com
Web: http://e7pantaisurf.jimdo.com/
Arguineguín