Gran Canaria
Gran Canaria
image01
Explora el paraíso del surf en Gran Canaria, tu destino ideal para disfrutar de las olas.
Descubre el paraíso del windsurf en Gran Canaria: playas doradas y vientos perfectos te esperan.
Sumérgete en las aguas de Gran Canaria y experimenta la magia del paddle surf, un deporte acuático que hará perfecta tu jornada en la playa.
Sumérgete en el mundo misterioso y vibrante del submarinismo en las profundidades de Gran Canaria. Descubre un paraíso subacuático inexplorado.
Nada con delfines en Gran Canaria: una experiencia única para conectarte con la vida marina en las aguas cristalinas de la isla.
Vuela sobre las olas practicando kitesurf en Gran Canaria: adrenalina y aventura en el paraíso de los vientos y las playas perfectas.
Il Mare

Pesca d’altura

Record mondiale di felicità marina

Il Marlin Azzurro, il Pesce Ago, la Palamita (Sarda sarda), la Barracuda, e il Tonno Bianco non vogliono far sapere a nessuno che si vive stupendamente nel mare di Gran Canaria.

Vista del Puerto de Mogán

Tuttavia non possiamo tacere, dobbiamo rivelare che la ricchezza del mare che circonda Gran Canaria è l’ennesima attrattiva che avvolge l’isola come la carta da regalo. I fondali a Gran Canaria offrono un’enorme varietà di specie, un vero e proprio regalo per gli amanti della pesca.

Negli ultimi anni i pescatori d’altura sono stati attratti numerosi nei porti sportivi dell’isola, specialmente nel sud di Gran Canaria. I porti di questa zona offrono numerose imbarcazioni con esperti marinai e perfettamente equipaggiate per trascorrere giorni memorabili di pesca. Giornate di pesca in alto mare, dove vi dimenticherete della fretta e delle preoccupazioni. Il cellulare? Assolutamente niente cellulare, né lavoro e neppure obblighi. Solo mare, canna da pesca e un cielo azzurro che sembra dipinto a mano.

Pescatori d'altura nel mare di Gran Canaria
Pescatori d'altura nel mare di Gran Canaria

Una delle tante ragioni del successo dell’isola in mezza Europa, quale destinazione per la pesca d’altura, è la possibilità di pescare dodici mesi all’anno. Il clima è bello praticamente tutto l’anno, anche se il periodo migliore per la pesca di “picudos” e tunnidi è compreso tra i mesi di maggio e novembre. In ogni caso si vede durante tutto l’anno il movimento delle imbarcazioni che partono dai porti del sud dell’isola e si dirigono verso le migliori zone di pesca, il tratto compreso tra la Punta di Maspalomas ed il luogo conosciuto come la Punta del Descojonado, vicino alla costa di La Aldea de San Nicolás.

In questa zona della costa di Gran Canaria gli strumenti di calcolo della felicità-marina registrano gli indici più alti di questa parte del mondo. Qualsiasi giorno dell’anno l’indice di felicità dei pescatori non è paragonabile con i paesi circostanti. Dobbiamo raccontarvelo anche se il marlin azzurro e il pesce ago non saranno d’accordo.

Ulteriori informazioni sulla pesca d’altura a Gran Canaria:
Picudos 
Tunnidi

Vuoi acquistare un'escursione di pesca sportiva?
La tua giornata di pesca a Gran Canaria, in gruppi ridotti:
Gran Canaria Boat Trips
Trips Gran Canaria