Il Palazzo dei Congressi delle Canarie-Auditorium Alfredo Kraus di Las Palmas de Gran Canaria fu progettato dall’architetto catalano, Oscar Tusquets. L’edificio sorge in uno dei luoghi più rappresentativi della città, la Playa de Las Canteras, che lo avvolge in un ambiente marino singolare, con il panorama suggestivo dell’Oceano Atlantico.
Descrizione
Il Palazzo dei Congressi è composto da quattordici sale per riunioni con una capacità di 3.465 persone. La Sala Sinfonica è considerata la parte più spettacolare dell’edificio, grazie all’enorme finestrone di 100 m2 che si trova dietro al palco e collega i congressisti con l’Oceano Atlantico. Un’altra delle sale pensate per l’organizzazione di conferenze è la Sala de Cámara, con una capacità di 326 persone e una forma concava che dà ai partecipanti di qualsiasi evento la sensazione di vicinanza. A queste sale bisogna aggiungere la Sala San Borondón che occupa una superficie di 2.111m2, è molto ampia e modulare: utilizzando pannelli mobili è possibile creare otto spazi con capacità diverse.
Galleria Fotografica
Servizi Tecnici
È dotato delle attrezzature audiovisive più avanzate e del sistema di traduzione simultanea ad infrarossi. Dispone di un allacciamento telefonico digitale, con sistema RDSI. Mette a disposizione l’accesso ad Internet e a basi di dati esterne ed inoltre l’utilizzo di varie sale per organizzare videoconferenze. L’edificio è dotato anche di una rete di comunicazione propria, con gran facilità di trasmissione di dati, immagini e suoni, il che permette l’intercomunicazione tra i delegati che si trovano in diverse sale di riunioni.
Servizi Generali
Dispone di caffetterie e del servizio di catering per l’organizzazione di cocktail e banchetti nei vari spazi dedicati al tempo libero e allo svago, sia interni, sia terrazze con vista sul mare.