PROUDLY GRAN CANARIA
TI DIAMO IL BIENVENUTO
Come ha fatto Gran Canaria a diventare una delle grandi destinazioni LGBTIQI+ in Europa? Non c’è bisogno di scervellarsi troppo per trovare la risposta: sarà per il mare che infonde la sua frizzante allegria; sarà per le spiagge che si fondono armoniosamente con il cielo sereno; sarà per l’atmosfera che aleggia sull’isola, dove i giorni trascorrono all’insegna del “vivi e lascia vivere”, con quel tocco un po’ spregiudicato che non fa danno a nessuno. Scegliere Gran Canaria significa avere la sicurezza di avvicinarsi all’obiettivo di trovare la felicità: un’isola in cui praticare sport, mangiare bene, ballare tutta la notte e aprire la mente. Inoltre è molto, molto probabile che anche oggi tu riesca a vedere l’azzurro meraviglioso del cielo. Gran Canaria ti sta aspettando, con il suo benvenuto più caloroso.
STORIES
Mauro & Carmelo
Carmelo e Mauro sono l’anima del ristorante Mi Vida, un locale unico a due passi dalle banchine del porticciolo di Puerto de Mogán. Mauro, originario di Milano, e Carmelo, di Gran Canaria, sognavano una vita insieme sin dai primi anni della loro relazione. Poco più di due anni fa riescono a realizzare il loro sogno comune aprendo Mi Vida. Il loro ristorante promette di farti trascorrere ore felici all’insegna della creatività e del buon umore, il tutto condito con tanto, tantissimo amore per la cucina.
Eva Lopes
Eva è di origini portoghesi ma è cresciuta in Germania. È approdata a Gran Canaria a soli 18 anni un po’ all’avventura, con una valigia grande e uno zaino per spalla. La sua intenzione era quella di fare la stagione invernale e ripartire, ma 14 anni dopo è ancora su quest’ isola, che ora è la sua casa. Attualmente Eva lavora come responsabile di due ristoranti presso il centro commerciale Yumbo, il Gio e il Ritz, e continua ad essere un’irriducibile innamorata delle albe in spiaggia.
Fernando Ilarduya
Fernando Ilarduya e suo marito sono i fondatori di Freedom LGTB, l’associazione che organizza il Freedom Festival e il Maspalomas Pride, una delle sfilate arcobaleno più riconosciute d’Europa. Fernando è originario di Pamplona, ma già 10 anni fa ha deciso di fare di Gran Canaria la sua nuova casa per il buon clima e, soprattutto, perché qui si sente libero.
Jess Velardo
Jess lavora come psicologa clinica con bambini e adolescenti in un centro sanitario di Las Palmas de Gran Canaria. È originaria di Madrid, anche se lo scorso anno ha deciso di seguire il suo istinto e trasferirsi a Gran Canaria per iniziare una nuova fase vitale. Sull’isola ha trovato calma, tranquillità e soprattutto ispirazione.
60 ANNI CON ORGOGLIO
Gran Canaria è da tempo diventata un’icona internazionale del turismo LGBTQI+, una destinazione completa se quello che stai cercando è un mix di “orgoglio” e sole. Decennio dopo decennio, l’isola rimane un importante luogo di vacanza per la comunità. E a testa ben alta!
7 LUOGHI DA NON PERDERE
Gran Canaria è conosciuta come “il continente in miniatura” per l’ampissima varietà di paesaggi e di attività che offre. Sull’isola puoi goderti un’infinità di spiagge, scoprire villaggi affascinanti, assaggiare l’ottima cucina locale e ballare tutta la notte.
EVENTI CULTURALI
La vita culturale di Gran Canaria è in fermento tutto l’anno ed è ricca di attività: musica, teatro, feste popolari e molto altro. Una miriade di opzioni che rende facile organizzare piani di tutti i tipi, affinché ogni giorno sia diverso e indimenticabile. In questa sezione troverai gli eventi più importanti.
EVENTI LGBTIQI+
Scopri gli eventi organizzati dalla comunità LGBTQI+ dell’isola. Da spettacoli a feste a tema passando per sfilate, presentazioni di moda, mostre o festival.