Sei un broker nella Borsa? Allora forse non ti conviene venire in vacanza ad Amadores, nel sud di Gran Canaria, poiché potresti essere vittima della sua assoluta tranquillità. Infatti, il villeggiante che decide di passare le vacanze ad Amadores, nel sud dell’isola, viene immediatamente contagiato dalla sua tranquillità, che gli esperti chiamano “sindrome del dolce far niente”.
Si narra che alcuni broker, dopo aver trascorso una vacanza ad Amadores, non sono riusciti a concludere un solo affare nella Borsa. Erano affetti dai sintomi del “dolce far niente”, che contagia molti turisti nella spiaggia di Amadores.
Sei un corridore dei 110 metri ostacoli? Forse dovresti evitare di venire in vacanza ad Amadores. Potresti contrarre la sindrome del “non mi mettete fretta”, e allora vorrai passare tutto il giorno al sole, e nuotare nel mare calmo che bagna la costa della spiaggia di Amadores.
Ci sono dei corridori dei 110 metri ostacoli che non sono più riusciti a vincere nessun premio. Hanno cambiato completamente la loro mentalità, decidendo di saltare gli ostacoli lentamente, senza fretta. E quando tornavano a casa pensavano solo a nuotare tranquillamente, prendere il sole o fare un’immersione. Pranzavano, facevano merenda e cenavano davanti al mare, vivevano senza tante preoccupazioni e soprattutto senza fretta. È questo lo stile delle vacanze ad Amadores.
Quindi pensaci bene, poiché il mondo corre molto velocemente fuori da qui… non appena giri l’angolo e ti allontani dalla spiaggia tranquilla.