La maggior parte delle persone che viene a Gran Canaria, non appena arriva a Meloneras ha la sensazione che le lancette dell’orologio si siano addormentate. Gli unici che misurano il tempo sono coloro che fanno jogging lungo la Passeggiata. Gli sportivi sono gli unici che fanno caso all’ora ed ai minuti, poichè calcolano quanto ci mettono a percorrere il lungo viale che porta fino al Faro di Maspalomas.
Passano davanti ai centri spa ed ai ristoranti a due passi dall’oceano con la musica di sottofondo che arriva dai bar-terrazza. Percorrono il lungomare che costeggia tutta la costa finchè all’improssivo, dopo una curva, appare la spiaggia di Meloneras. E così, alla fine di questo sentiero accarezzato dal bel tempo, raggiungono la piccola spiaggia, e continuano a camminare senza nessuna fretta, con la massima tranquillità.
In definitiva questo stupendo lungomare porta a Meloneras, la ´Spiaggia dove si ferma il tempo´. Una spiaggia tranquilla. Un luogo magico capace di tranquillizzare chiunque voglia fermarsi a visitarlo e di mostrare le cose con una nuova perspettiva”.
Forse l’elemento che attrae gente completamente diversa è l’ottimismo che si respira. Dagli amanti del golf che ogni giorno cercano di fare il loro meglio sul campo a 18 buche, alle piccole barche a vela che tornano al porticciolo vicino a Pasito Blanco, attratte dall’ottimo clima.
Poi ci sono coppie che si trovano qui apposta per ammirare un tramonto spettacolare. Infatti, in questa zona di Gran Canaria il tramonto è talmente vivace che bisognerebbe conservarlo e mandarlo alle farmacie di tutto il mondo sotto forma di vitamine.
Vedrai anche famiglie del nord dell’isola che si regalano un’emozionante escursione con vista mozzafiato dell’oceano, ed un pranzo a base di paella in uno dei tanti ristoranti tipici locali.
Insomma troverai gente molto diversa ma con una cosa in comune: tutti si ritrovano per non dimenticare che domani uscirà di nuovo il sole (o quanto meno a Meloneras uscirà quasi sicuramente).